Regolamento
- PARTECIPAZIONE: Le uscite organizzate sono aperte a tutti, i minorenni dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori, o da persone delegate.
- ASSICURAZIONE: Non è prevista nessuna copertura assicurativa, di nessun tipo, in tutte le uscite organizzate di qualsiasi tipo esse siano.
- ISCRIZIONE: La data di iscrizione viene specificata nel programma delle singole uscite.
- ACCETTAZIONE: Gli organizzatori hanno la facoltà di non accettare i partecipanti non adeguatamente attrezzati o persone ritenute non idonee ad affrontare il programma.
- PROGRAMMA: Gli organizzatori si riservano di variare il programma in relazione a particolari esigenze organizzative o ambientali ed hanno la facoltà di annullare l'uscita in caso di mancato raggiungimento di adesioni e/o pericoli vari di qualsiasi natura essi siano.
- DURANTE L'USCITA: tutti coloro che intendono partecipare alle uscite proposte sono tenuti alla conoscenza del presente regolamento, a leggere attentamente il programma e le relative istruzioni e indicazioni, ad assumere eventuali ed ulteriori esaurienti informazioni dagli organizzatori sulla difficoltà dell'uscita, sui tempi di durata, su eventuali attrezzature necessarie onde poter affrontare con la massima sicurezza l'uscita.
- Nel corso dell'uscita devono essere seguite le direttive degli organizzatori e comunque si devono tenere presenti le seguenti regole comportamentali:
- tenere un comportamento corretto, attenersi alle indicazioni
- rimanere uniti al gruppo,evitando "fughe" o ritardi
- non seguire senza avviso percorsi diversi,
- non creare situazioni difficili o pericolose per l'incolumità propria ed altrui
- non lasciare rifiuti di alcun genere lungo i percorsi o nei luoghi di sosta
- non asportare o danneggiare flora, fauna o manufatti
L'adesione all'uscita implica, da parte dei partecipanti, la piena osservanza e la completa conoscenza del presente regolamento.